~ bio ~
Andrea Fabiano è un cantante, musicista e autore novarese.
In un’intensa attività trentennale divide le sue energie tra concerti, sonorizzazioni di spettacoli teatrali e composizioni per cortometraggi e spot. Tra gli ultimi, spiccano quelli per NUTELLA FERRERO (prodotti da NICOLO’ FRAGILE) per cui arrangia e suona la cover di “Come te non c’è nessuno” di Rita Pavone.
QUELLI CHE IL CALCIO, EDICOLA FIORE, ROXY BAR, RADIO ITALIA, RTL 102.5, RAI RADIO 2 sono alcuni dei programmi televisivi e radiofonici in cui si è esibito.
Tra opening act e collaborazioni, ha avuto modo di condividere trasversalmente il palco con musicisti, dj e scrittori tra cui: DELTA V, B-NARIO, ELISA, PAOLA TURCI, ROBERTO ANGELINI, SHANDON, DEAR JACK, FARGETTA, GABRY PONTE, WILL SPARKS, SOUL II SOUL, BOBBY McFERRIN, LIDIA SCHILLACI, MARCO MACCARINI, GUIDO CATALANO e ALESSANDRO BARBAGLIA.
Il 5 giugno 2020 pubblica “LA TIMIDEZZA DELLE CHIOME”, un concept album autoprodotto, da lui scritto, arrangiato e suonato, ispirato all’omonimo fenomeno naturale.
Un esordio discografico intimista, dalle sonorità minimali e dai testi autobiografici, accolto con favore da pubblico e critica, per il quale riceve ottime recensioni anche dai più importanti portali musicali e riviste di settore come ROCK IT, RUMORE, BLOW UP, L’ISOLA CHE NON C’ERA.